Cronaca San Donato / Via Graziadio Ascoli, 15

A Torino San Donato la festa nella discoteca era in piena notte: trovate all'interno 45 persone. Chiusa cinque giorni

Dopo le segnalazioni dei residenti, ecco i controlli della polizia con l'aiuto dei vigili del fuoco

La discoteca di via Ascoli

Sono le 3 di domenica notte, 13 giugno 2021, quando la centrale operativa "112" viene subissata di telefonate dei residenti di via Graziadio Ascoli che segnalano una festa clandestina dentro alla discoteca "Le Chic", al civico 15 della stessa arteria. 

Gli agenti delle Volanti arrivano sul posto e riescono nitidamente a sentire la musica ad alto volume proveniente dal locale. Di qui la decisione di compiere il controllo, nonostante le serrande risultino abbassate. 

Dopo aver bussato, improvvisamente la musica cessa, con gli agenti che sentono diverse voci ma nessuno che però si decida ad aprire. I poliziotti chiedono così l'intervento dei vigili del fuoco per aprire forzatamente la porta. Il titolare della discoteca, che da dentro aveva ben chiara la situazione visto il sistema di videosorveglianza, appena vede i pompieri armeggiare decide di aprire la porta retro del locale. 

Una volta dentro, la scena era quella tipica di una serata in discoteca pre Covid: uomini e donne di diversa età intenti a consumare dei drink ma anche a fumare il narghilè. Complessivamente, sono state identificate 45 persone, di varia nazionalità, di età compresa fra i 18 e i 36 anni, metà delle quali gravate da precedenti di polizia.

Gli agenti hanno chiuso il locale per cinque giorni perché l'attività era attiva durante la fascia oraria del coprifuoco (era domenica e il Piemonte non era ancora in zona bianca) e per la mancata esposizione all’ingresso del locale di un cartello riportante il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno.

Il locale era già stato chiuso a febbraio, sempre per 5 giorni, per inosservanza della normativa "anti Covid".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino San Donato la festa nella discoteca era in piena notte: trovate all'interno 45 persone. Chiusa cinque giorni

TorinoToday è in caricamento