rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Via Magenta, 10

Nel ristorante peruviano di Torino Crocetta clienti (e un dipendente) senza green-pass: chiuso 5 giorni

Titolare e un cliente denunciati. Sanzioni per 4.600 euro anche le condizioni igieniche scarse

Il ristorante "El Chimbonito-El Nuevo Peruviano" di via Magenta 10 a Torino è stato chiuso per cinque giorni, nella mattinata di ieri, giovedì 18 novembre 2021, dopo un controllo effettuato da parte degli agenti del commissariato San Secondo, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine, da un’unità cinofila, dagli agenti della polizia municipale sezione I Centro e dai tecnici dell’Asl - Igiene Alimenti e Spresal - Prevenzione e Sicurezza sul lavoro.

Due clienti sono stati trovati seduti ai tavoli nonostante fossero privi di green-pass: per loro una sanzione di 400 euro a testa. Ad un dipendente del locale, trovato senza green-pass la multa è stata ancora più salata: 600 euro. La titolare, invece, è stata sanzionata per 800 euro.

Altri tre clienti, invece, sono risultati irregolari in Italia. Un altro, invece, è stato denunciato per essere stato trovato con una placca metallica riportante "investigatore privato” pur non svolgendo questa attività.

I guai per la titolare non sono finiti qui, visto che sono state riscontrare scarse condizioni igienico-sanitarie in cucina e in quello che era un deposito per alimenti: per lei altri 2mila euro di verbali, oltre ad una denuncia perché il locale era totalmente privo di estintori.

Numerose le violazioni ai protocolli e alle linee guida per contenere il contagio da covid19, come la mancata collocazione di plexiglass alla cassa e di soluzioni detergenti per le mani: anche in questo caso, ecco un verbale da 400 euro.

Per tutti questi motivi, il ristorante è stato chiuso per cinque giorni: potrà riaprire a partire da mercoledì 24 novembre 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel ristorante peruviano di Torino Crocetta clienti (e un dipendente) senza green-pass: chiuso 5 giorni

TorinoToday è in caricamento