rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Ceresole Reale

Ceresole Reale, un piccolo aereo non dà segnali da questa mattina: ricerche in corso

Notizia in aggiornamento

Nella mattinata di oggi, venerdì 11 marzo, si sono perse le tracce di un aeroplano monomotore nella zona delle Cascate del Dres e del lago di Ceresole Reale. Lo hanno cercato i vigili del fuoco con le squadre di terra, mentre l'elicottero Drago non è riuscito a raggiungere la zona a causa delle condizioni meteo avverse. Sul posto anche unità del soccorso alpino. 

Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco, si tratterebbe di un aeroplano decollato da Cuneo e diretto a Ginevra con destinazione ultima il Belgio. A bordo solamente il pilota, un 80enne statunitense.

Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno perlustrato nel tardo pomeriggio la porzione di montagna nella zona indicata dalle coordinate GPS in cui sarebbe scomparso l'aereo ultraleggero, ma senza trovare nulla. Le condizioni meteo hanno notevolmente ostacolato le operazioni perché l'area è interessata da fitta nebbia e nevischio. 

Nel frattempo sono stati interpellati i guardiani della diga del Lago Serrù che nel corso della giornata non hanno visto né udito tracce del velivolo. Le squadre di soccorso sono rientrate verso valle dopo le 19.00 perché il buio ha reso ulteriormente complesse le ricognizioni. In serata verrà organizzato un briefing con i Vigili del Fuoco per stabilire una strategia operativa per la giornata di domani, sabato 12 marzo.

   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceresole Reale, un piccolo aereo non dà segnali da questa mattina: ricerche in corso

TorinoToday è in caricamento