rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellamonte / Strada per Bairo

Castellamonte, scoperta e chiusa la fabbrica di marijuana: due arresti

I carabinieri hanno sequestrato 130 piante di cannabis e 4,5 kg di marijuana

Arrestati in flagranza di reato per produzione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti un 29enne e un 38enne, entrambi pregiudicati residenti a San Giusto Canavese. 

Avevano attrezzato di tutto punto un laboratorio per la produzione di marijuana in uno stabile industriale sito su strada Bairo a Castellamonte. Al suo interno vari ambienti dedicati: uno alla coltivazione vera e propria, uno all’etichettatura dei vasi (con indicazione di data di travaso e tipo di seme usato), uno all’essiccatura, uno al peso, uno alla selezione e al setaccio ed uno al confezionamento della marijuana. Nella stanza adibita a serra i carabinieri hanno rinvenuto 130 piante di cannabis.

Per innaffiarle e riscaldarle era stato realizzato un avanzato impianto idrico, di ventilazione ed un sistema di apposite lampade termiche indoor, il tutto per un valore di diverse migliaia di euro. Nello stabile vi erano oltre 150 buste di terriccio da cui erano già state eradicate altrettante piante, attrezzi vari per la coltivazione, numerosi contenitori di fertilizzanti e due bilance elettroniche di precisione.

Una stanza era adibita a spogliatoio, con tanto di tute da lavoro riposte in un armadietto. Durante la perquisizione i militari hanno accertato che l’impianto elettrico era abusivamente allacciato alla rete elettrica pubblica. Per questo motivo i due coltivatori sono stati anche deferiti in stato di libertà alla Procura di Ivrea per furto di energia elettrica.

I due sono stati arrestati e, su disposizione della Procura di Ivrea, sono stati rinchiusi nel carcere eporediese. Entrambi erano già noti ai militari dell’Arma per precedenti di droga.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellamonte, scoperta e chiusa la fabbrica di marijuana: due arresti

TorinoToday è in caricamento