rotate-mobile
Cronaca San Gillio

Caccia ai tori di San Gillio: lungo le provinciali ecco apparire i cartelli "Pericolo presenza tori vaganti”

Da parte dei volontari della protezione civile e dell’Aib

In attesa che gli altri tre tori vengano trovati, a San Gillio, da ieri, martedì 25 maggio 2021, sono stati affissi dei cartelli con il seguente messaggio: “Pericolo presenza tori vaganti”.

Questo il cartello che è stato affisso, in più punti, lungo la strada provinciale “8” e “8 dir 3” da parte dei volontari della protezione civile e dell’Aib che da giorni stanno presidiando l’area della Bizzarria, a San Gillio, dopo la fuga dei tori dal ranch di Cascina San Lorenzo.

Questa mattina, mercoledì 26 maggio 2021, si è tenuta una conferenza telematica fra i sindaci di San Gillio, La Cassa e Druento; carabinieri; polizia locale; Città Metropolitana, Regione e Prefettura. L'incontro è servito per fare il punto della situazione sulla cattura dei tori e per chiedere supporto alle guardie parco de La Mandria e alla polizia della Città Metropolitana per la gestione logistica e per la cattura degli animali. Cattura mediante sedazione, come precisato ancora oggi dal sindaco di San Gillio, Gian Carlo Balbo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia ai tori di San Gillio: lungo le provinciali ecco apparire i cartelli "Pericolo presenza tori vaganti”

TorinoToday è in caricamento