rotate-mobile
Cronaca Leinì

I carabinieri volontari per la sicurezza nei mercati e nelle scuole

Firmata la convenzione con il Comune

Più sicurezza tra la cittadinanza. E’ con questo obiettivo che nella giornata di ieri, mercoledì 14 febbraio 2018, è stata siglata la convenzione tra la polizia municipale di Leini e la sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Già dalla prossima settimana, i volontari monitoreranno ingressi e uscite degli studenti della scuola elementare “Anna Frank” e il mercato cittadino. 

“Si tratta di due compiti diversi – commenta il vicesindaco Fabrizio Troiani – Alle scuole, il loro compito sarà quello di vigilare, in orario di entrata e di uscita dei bambini, affinché tutto possa svolgersi in piena sicurezza. Al mercato, sia quello del giovedì, sia quello del sabato, la loro funzione sarà quella di deterrente nei confronti di chi, come a volte succede, volesse approfittare della confusione per alleggerire qualcuno della borsa o del portafogli. Lo stesso servizio sarà garantito anche nel corso delle principali manifestazioni e in tutte quelle occasioni che comporteranno un notevole afflusso di gente”.

Leini firma convenzione sicurezza Municipale Associazione Carabinieri-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri volontari per la sicurezza nei mercati e nelle scuole

TorinoToday è in caricamento