rotate-mobile

Con il camion contromano lungo l'autostrada Torino-Savona: il video diventa virale

Grossi guai per il conducente: multa da 2mila euro e patente ritirata

Ha percorso contromano un tratto dell'autostrada Torino-Savona, a bordo del suo camion. Più precisamente dall'uscita dell'area di servizio di Priero a Ceva. In direzione Torino invece che in direzione di Savona.  

Nei guai è finito un autotrasportatore di nazionalità ucraina, fermato dagli agenti della polizia stradale di Mondovì all'uscita di Ceva, dopo una raffica di segnalazioni arrivate alla centrale operativa della polstrada. Tutte che segnalavano quel mezzo pesante che stava percorrendo nella direzione sbagliata l'autostrada.

Un video girato da un altro automobilista - e che vi mostriamo, dopo essere diventato virale tra i social - immortala quasi un minuto di viaggio contromano di questo autotrasportatore che stava procedendo a velocità piuttosto sostenuta: "vai ai 90 km/h", spiega la voce dell'automobilista che sta riprendendo la scena.  

Le auto che procedevano lungo la A6 verso la Liguria si sono trovati davanti il tir. Per fortuna, non si è verificato alcun incidente. Ma l'autotrasportatore non si è accorto dell'errore. Neanche quando numerosi automobilisti, dall'altra carreggiata, hanno provato a richiamarlo suonando ripetutamente il clacson. 

Alla fine, per lui una multa da 2mila euro, il ritiro della patente in quanto straniero, e camion fermo per tre mesi. 

Si parla di

Video popolari

Con il camion contromano lungo l'autostrada Torino-Savona: il video diventa virale

TorinoToday è in caricamento