rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pecetto Torinese / Strada Antegnasco

Bracconieri in azione a Pecetto: buche rettangolari per catturare cinghiali e caprioli

Scoperte dall'associazione animalista

Una buca rettangolare, profonda quasi due metri, realizzata lungo un camminamento degli ungulati in un'area boschiva.

È quanto hanno scoperto, a seguito di una denuncia, gli attivisti dell'associazione "Stop Animal Crimes Italia" in strada Antegnasco a Pecetto Torinese.

"Una buca verosimilmente finalizzata alla cattura di cinghiali e caprioli la cui presenza nella zona è stabile - spiegano dall'associazione - L’enorme buca costituisce un pericolo per altri animali, per i turisti e i residenti. Compresi i bambini. Anche perché é stata realizzata non lontano dalle case".

Gli attivisti, proprio per evitare guai a persone ed animali, l'hanno resa visibile ma soprattutto hanno ostruito l’accesso in attesa dell’intervento dei carabinieri forestali, dopo la denuncia di rito. 

"Invitiamo i cittadini a segnalare casi analoghi e tutti i casi di bracconaggio. Non bisogna essere complici e non bisogna aver paura a segnalare. La fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato e il prelievo illegale è un furto ed è punito con la reclusione. Il movimento organizzerà anonime passeggiate nell’area per vigilare e eventualmente segnalare alle autorità preposte".

Pecetto buche rettangolari bracconaggio cinghiali caprioli 19 luglio 2022 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracconieri in azione a Pecetto: buche rettangolari per catturare cinghiali e caprioli

TorinoToday è in caricamento