rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Brusasco

Videoslot illegali disattivate a distanza con un telecomando, nei guai il titolare di un bar

Sanzionato per oltre 115.000 euro

Il gestore di un bar di Brusasco, imprenditore di origine cinese, si era dotato di un piccolo telecomando a distanza in modo tale da disattivare le video slot in caso di un controllo. E’ quanto ha accertato la Guardia di Finanza di Torino che ha anche scoperto che ad installare le slot totalmente illegali era stato un 25enne residente nel Novarese.

Le apparecchiature erano posizionate in una stanza situata nel retro del bar, chiusa e accessibile solo ai clienti “affezionati”. L’ingegnoso sistema elettrico permetteva al gestore, tramite un telecomando a distanza, di spegnere immediatamente le slot nel caso di un controllo, in modo tale che gli apparecchi risultassero inattivi.

Le slot, come accertato dai Finanzieri della Compagnia di Chivasso, oltre ad essere sprovviste delle autorizzazioni necessarie al fine di tutelare gli scommettitori, non erano nemmeno state collegate alla rete dei Monopoli di Stato; così facendo, l’imprenditore riusciva ad eludere tutte le imposte dovute. Lo stesso espediente del “telecomando a distanza” era stato scoperto solo pochi giorni fa dai Finanzieri in un bar torinese di Corso Vercelli

Pesanti le conseguenze per il gestore del locale, sanzionato per oltre 115.000 euro mentre le 5 slot illegali ed i relativi incassi sono stati sequestrati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videoslot illegali disattivate a distanza con un telecomando, nei guai il titolare di un bar

TorinoToday è in caricamento