Tenta una rapina nel negozio poi ritorna con un machete: arrestato

Arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver danneggiato gli arredi esterni del locale

Ha prima tentato farsi consegnare una bottiglia di birra, senza pagarla, poi è uscito dicendo che “presto avrebbe presto spaccato tutto” e poco dopo è tornato armato di machete, ma ha trovato la gastronomia chiusa. L’uomo, un 38enne cittadino marocchino con precedenti di polizia, ha agito in via Spontini e nelle vie limitrofe nella serata di lunedì 7 settembre. Intorno alle 20.30 è stato arrestato dalla polizia.
 
Con il machete di circa 50 cm poco prima aveva danneggiato parte degli arredi esterni (le tende parasole) e la saracinesca in ferro della gastronomia all’interno della quale aveva discusso per avere la birra . Non era riuscito nell’intento perché in quel momento aveva trovato, oltre alla titolare, due persone che si sono opposte alla sua violenza. Per questo era uscito dal locale minacciando di tornare. Cosa che ha fatto dopo essere salito a casa per prelevare il machete.

All’arrivo degli agenti della Squadra Volante, l’uomo ha opposto resistenza, spintonando e cercando di colpire al volto i poliziotti. È stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e denunciato, in trascorsa flagranza, per la rapina del 4 settembre sempre ai danni della stessa gastronomia. L’arma è stata successivamente ritrovata a casa della madre e sequestrata.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti, erano giorni che aveva un comportamento molesto nei confronti dei titolari della gastronomia in cui aveva anche effettuato una rapina il 4 settembre. Quella sera, dopo aver consumato degli alcolici comprati altrove, sedendosi al tavolino della gastronomia, come era solito fare da settimane, aveva approfittato del fatto che la titolare fosse rimasta da sola e le aveva strappato dalle mani  una birra, dopo averla spintonata e minacciata di morte. La donna aveva deciso di non avvisare le forze dell’ordine del fatto perché terrorizzata. 

machete-4

+++Notizia in aggiornamento+++ 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Torino, abbraccia e bacia una bambina di sette anni al parco: arrestato

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Come cambia il mercato immobiliare di Torino dopo il lockdown: l'analisi quartiere per quartiere

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: cosa bisogna fare per avere i codici e vincere fino a 5 milioni

Torna su
TorinoToday è in caricamento