rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca via Scarlatti

Spaccio di droga e irregolari sul territorio italiano: 5 arresti e 3 espulsioni

Blitz nelle vie dello spaccio

Vasta operazione di controllo in via Baltea, via Scarlatti e via Montanaro, con particolare attenzione all’attività di spaccio. 30 sono state le persone straniere controllate: 10 di queste, prive di documenti, sono state accompagnate in Questura per accertamenti. Al termine, 3 cittadini stranieri irregolarmente residenti in Italia sono stati espulsi dal territorio nazionale.

Un gabonese di 28 anni, pregiudicato, è stato tratto in arresto all’interno del supermercato In’s di Corso Giulio Cesare 128, a seguito della cessione di una dose di crack ad una ragazza italiana tossicodipendente. Fermato subito dopo dagli agenti, l’uomo è stato trovato in possesso di ulteriori 8 grammi di cocaina; inoltre, a suo carico risultava la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Torino.

In via Sesia, invece, è avvenuto l’arresto di un trentenne senegalese che aveva con sé una decina di involucri di cocaina. L’uomo, che nel corso del tempo per rendere più difficoltosa la sua identificazione aveva dichiarato diverse generalità, è pluripregiudicato per reati specifici ed è stato anche tratto in arresto in ottemperanza ad un ordine di cattura inerente all’espiazione di una pena di 9 mesi di reclusione proprio per false attestazioni sulla identità personale. 

Durante il controllo in un market due africani hanno assunto comportamenti anomali e i successivi accertamenti sanitari hanno confermato, per entrambi, l’ingestione di corpi estranei. Per i due sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Infine, un italiano di 53 anni  controllato in via Ghedini è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 25.01.2018 dalla Procura Generale della Repubblica: l’uomo deve scontare un cumulo di pene per numerose violazioni sulla normativa degli stupefacenti, per complessivi anni 4, mesi 1 e giorni 5, nonché pagare una multa da 30.000 euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga e irregolari sul territorio italiano: 5 arresti e 3 espulsioni

TorinoToday è in caricamento