rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bardonecchia

La proprietaria è in vacanza, il ladro svuota la cassaforte: recuperati 36mila euro in contanti

I carabinieri hanno individuato il malvivente grazie alle telecamere

Il ladro 29enne italiano ha monitorato per diverso tempo l’appartamento da svaligiare situato nella centralissima via Medail a Bardonecchia. Il malvivente ha agito tra le 4 e le 5 del mattino del 26 novembre e ha asportato dalla cassaforte dell’abitazione 36mila euro in contanti.

E’ stata la stessa proprietaria di casa a denunciare l’accaduto ai carabinieri della Stazione di Bardonecchia al ritorno da una vacanza all’estero. Le immediate indagini dei militari hanno permesso di verificare, grazie al sistema di video sorveglianza del paese, la presenza di un’autovettura sospetta in orari notturni compatibili con le testimonianze di alcuni vicini, i quali avevano successivamente riferito di aver sentito rumori sospetti tra le 4 e le 5 del mattino di lunedì 26 novembre.

Venerdì scorso, 7 dicembre, è scattata una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura di Torino a casa del sospettato, nella quale i militari hanno rinvenuto l’intero bottino: 36mila euro in contanti erano stati nascosti dall’uomo all’interno di un armadio. La refurtiva è stata riconsegnata alla signora.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proprietaria è in vacanza, il ladro svuota la cassaforte: recuperati 36mila euro in contanti

TorinoToday è in caricamento