Due rapine (una tentata) in soli venti minuti tra Rivarolo e Salassa: caccia alla banda
Posti di blocco da parte dei carabinieri della compagnia di Ivrea
Solamente ieri, mercoledì 1 dicembre 2021, avevamo raccontato la storia delle due rapine in poche ore avvenute, qualche giorno fa, in un Penny Market di via Chiesa della Salute a Torino.
Oggi, invece, ecco un'altra storia praticamente simile, con una rapina e una tentata rapina in due differenti negozi nel giro di una ventina di minuti. E' quanto successo ieri sera, mercoledì 1 dicembre 2021, tra Rivarolo Canavese e Salassa.
Prima a Rivarolo, dove è stato preso di mira il negozio "Acqua e Sapone", in corso Torino. Attorno alle 19.40, un uomo a volto coperto è entrato nel negozio e ha minacciato la cassiera con un coltello a serramanico. Il colpo, però, non è andato a segno perchè il malvivente non è riuscito ad aprire il registratore di cassa. Inevitabile la fuga per eludere i carabinieri: è scappato a bordo di un'auto - dove c'era il complice in attesa - ferma con il motore acceso in un parcheggio non molto distante dal negozio.
Passano venti minuti e a Salassa viene rapinata la pizzeria da asporto "La Torre" di via Torino 26. Anche in questo caso, il rapinatore è entrato in azione a volto coperto e, impugnando il coltello, ha minacciato il titolare, derubandolo di 200 euro. Poi è fuggito a bordo di un'auto.
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea sono in corso: per i militari potrebbe trattarsi della stessa coppia di malviventi. Per questo motivo, sono stati organizzati numerosi posti di blocco da parte dei militari.