rotate-mobile
Cronaca

Bambina di 5 anni di Torino rimane con la mano incastrata nell'ascensore a Rimini: salvata dai carabinieri

In vacanza con i genitori

Una bambina di 5 anni, di Torino, è rimasta incastrata con la mano nella porta dell'ascensore di un condominio di Marina Centro a Rimini.

L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 23 giugno 2022, poco prima delle 20.

Stante la ricostruzione dei fatti - riportata dai colleghi di RiminiToday - la piccola è salita nella cabina per raggiungere l'appartamento preso in affitto. L'ascensore, dotato di una porta per l'ingresso e una per l'uscita, è arrivato al piano desiderato con la bambina che teneva la mano attaccata agli sportelli che quando si sono aperti hanno "risucchiato" le dita bloccandole.

I genitori hanno composto il numero unico di emergenza e così sono arrivati vigili del fuoco, personale sanitario 118 e i carabinieri del radiomobile. 

E sono stati proprio questi ultimi i primi ad agire, liberando, con tutte le cautele del caso, la piccola. La bambina è stata poi affidata alle cure del personale snaitario di Romagna Soccorso: dopo un veloce passaggio in ospedale, dove è stata medicata, la piccola ha potuto riabbracciare i suoi genitori, riprendendo così la vacanza dopo il grande spavento.

Torino bambina incastrata ascensore soccorsi rimini 23 giugno 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 5 anni di Torino rimane con la mano incastrata nell'ascensore a Rimini: salvata dai carabinieri

TorinoToday è in caricamento