rotate-mobile
Cronaca Balangero

Addio a Giovanni: per lui essere alpino era davvero tutto

Aveva solamente 53 anni

Le "Penne Nere" di Torino e provincia sono in lutto per la prematura scomparsa di Giovanni Ramondino, vice presidente della sezione torinese "La Veja". 

Aveva solamente 53 anni ed è morto ieri, lunedì 17 febbraio 2020, a causa di un malore - si ipotizza aneurisma - mentre stava montando una cucina in un'abitazione di San Maurizio Canavese. 

Commerciante - aveva un negozio di elettrodomestici e cucine a Ciriè - classe 1966, residente a Balangero, Ramondino nel corso del tempo è diventata una figura di riferimento per tutti gli Alpini. Non c'era manifestazione, a Torino come nell'intera area metropolitana, dove non facesse una comparsata. Anche per un breve saluto. Sempre con il suo cappello, che portava con fierezza.

Fino all'ultimo, ha lavorato alacremente per organizzare l'imminente festa per i 100 anni della sezione torinese. Purtroppo, però, il destino ha voluto diversamente. E la festa di giugno sarà una nuova occasione per poterlo ricordare. 

Era ancora riuscito a partecipare alla posa, a Torino, di una stele dedicata agli Alpini, dedicata dalla Città in occasione del centenario.

Ramondino lascia la compagna Erika e le due figlie, Lara e Sonya. 

Tanti i messaggi di cordoglio da parte dai diversi gruppi alpini, in primis dal presidente de "La Veja", Guido Vercellino, e dall'intero consiglio direttivo.

Al momento non è stata ancora comunicata la data delle esequie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giovanni: per lui essere alpino era davvero tutto

TorinoToday è in caricamento