rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chivasso / Autostrada Serenissima

Autostrada A4 Torino-Milano, arrivano gli autovelox nei nuovi box

In entrambe le direzioni di marcia

Due nuovi box autovelox sull'autostrada A4 Torino-Milano erano stati installati nel mesi scorsi, ora arrivano i velox veri e propri. Dopo il completamento dei lavori per la realizzazione di due box che ospitano i velox, a partire da martedì 4 febbraio bisogna prestare la massima attenzione perché potrebbero essere attive le apparecchiature che misurano e registrano la velocità dei mezzi in transito. 

Come funzionano

"I box autovelox non sono sempre attivi - spiega il comandante della polizia stradale di Novara est Franco Fabbri - ma all'interno ogni tanto viene posizionato l'apparecchio di misurazione della velocità delle auto. Il codice della strada prevede che non sia necessaria la presenza di una pattuglia per effettuare misurazioni, quindi per gli automobilisti non sarà chiaro quando saranno in funzione, fungendo quindi da deterrente e costringendo a moderare la velocità".

Ma dove sono stati installati? 

Uno si trova in zona Chivasso Ovest direzione Milano e l’altro nella zona di Arluno (Mi) in direzione di Torino. Sarà la polizia stradale di Novara, responsabile della tratta, a decidere in quali momenti posizionare e attivare gli autovelox

Limite di velocità sulla A4

Sulla Autostrada A4 nel tratto tra Milano e Torino il limite di velocità è di 130 Km/h che scende a 110 Km/h in condizioni meteorologiche avverse, mentre i veicoli con rimorchio o caravan non possono superare gli 80Km/h.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A4 Torino-Milano, arrivano gli autovelox nei nuovi box

TorinoToday è in caricamento