Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Nuova linea bus attiva: l’Aeroporto di Caselle è più vicino a Torino

Dora Express dall’11 settembre

Immagine di repertorio

L’Aeroporto di Caselle e le valli di Lanzo sono più vicine al centro di Torino grazie all’attivazione della nuova linea di collegamento veloce tra la stazione Dora della linea sfmA e la stazione di Porta Susa.

Da lunedì 11 settembre sarà in servizio la linea Dora Express che consentirà a pendolari e turisti che utilizzano la linea ferroviaria SFMA, e che quindi giungono dall’Aeroporto, di arrivare in centro città in modo semplice e veloce.

Orari e fermate

Proprio per garantire percorrenze rapide il “Dora Express” farà solo due fermate (piazza Statuto e piazza XVIII Dicembre), passando per corso Principe Oddone, oltre ai capilinea a stazione Dora e davanti alla stazione di Porta Susa. La nuova linea sarà in servizio dal lunedì al sabato con orari coordinati all’arrivo e alla partenza dei treni. Il tempo di percorrenza sarà di 15 minuti. La prima corsa sarà alle 6,20 dalla stazione di Porta Susa e alle 7,13 dalla stazione Dora. L’ultima corsa partirà da Porta Susa alle 19,20 e da Dora alle 20,13. 

Biglietti e tariffe

Si potrà viaggiare sulla linea con i normali biglietti e abbonamenti. Inoltre, per il collegamento con l’aeroporto di Caselle, si può utilizzare il biglietto integrato B che consente di usare i mezzi pubblici urbani e la ferrovia (€ 3). Per favorire la visibilità della linea a pendolari e turisti è stato effettuato un intervento di restyling presso la stazione Dora.
Tutte le informazioni sul sito internet GTT
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova linea bus attiva: l’Aeroporto di Caselle è più vicino a Torino

TorinoToday è in caricamento