rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Nuova linea bus attiva: l’Aeroporto di Caselle è più vicino a Torino

Dora Express dall’11 settembre

L’Aeroporto di Caselle e le valli di Lanzo sono più vicine al centro di Torino grazie all’attivazione della nuova linea di collegamento veloce tra la stazione Dora della linea sfmA e la stazione di Porta Susa.

Da lunedì 11 settembre sarà in servizio la linea Dora Express che consentirà a pendolari e turisti che utilizzano la linea ferroviaria SFMA, e che quindi giungono dall’Aeroporto, di arrivare in centro città in modo semplice e veloce.

Orari e fermate

Proprio per garantire percorrenze rapide il “Dora Express” farà solo due fermate (piazza Statuto e piazza XVIII Dicembre), passando per corso Principe Oddone, oltre ai capilinea a stazione Dora e davanti alla stazione di Porta Susa. La nuova linea sarà in servizio dal lunedì al sabato con orari coordinati all’arrivo e alla partenza dei treni. Il tempo di percorrenza sarà di 15 minuti. La prima corsa sarà alle 6,20 dalla stazione di Porta Susa e alle 7,13 dalla stazione Dora. L’ultima corsa partirà da Porta Susa alle 19,20 e da Dora alle 20,13. 

Biglietti e tariffe

Si potrà viaggiare sulla linea con i normali biglietti e abbonamenti. Inoltre, per il collegamento con l’aeroporto di Caselle, si può utilizzare il biglietto integrato B che consente di usare i mezzi pubblici urbani e la ferrovia (€ 3). Per favorire la visibilità della linea a pendolari e turisti è stato effettuato un intervento di restyling presso la stazione Dora.
Tutte le informazioni sul sito internet GTT
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova linea bus attiva: l’Aeroporto di Caselle è più vicino a Torino

TorinoToday è in caricamento