rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Machete, sangue e inseguimenti in mezzo al traffico a Torino in zona Aurora: video

A pochi passi da una scuola

Ore 16,15 circa di mercoledì 1 giugno. In corso Giulio Cesare, quasi all’altezza della scuola elementare Parini nel quartiere di Aurora, va in scena un inseguimento a piedi. Chi insegue ha un macete in mano ed è a petto nudo, sporco di sangue. Chi scappa lo fa anche in mezzo al traffico, tra i binari del tram. I passanti e i testimoni lanciano l’allarme, alcuni scappano e altri riprendono la scena. Alla fine intervengono le volanti della polizia e l’evento si conclude con una persona rimasta ferita in maniera lieve.

II video è stato divulgato ieri sui social dalla consigliera della Circoscrizione 7 Daniela Rodia (Lega Nord): "Scene di ordinaria follia! Anche oggi in Aurora, in Corso Giulio Cesare a pochissimi metri dalla scuola Parini alle 16:15 queste sono le scene a cui i cittadini hanno assistito. È evidente che il tema sicurezza non viene affrontato dalle Istituzioni con le dovute attenzioni. I cittadini di Aurora meritano una risposta concreta". 

Sulla vicenda è intervenuta anche la capogruppo di Fratelli d'Italia alla circoscrizione 7 Patrizia Alessi: "Ieri pomeriggio in Corso Giulio Cesare, Quartiere Aurora, si è svolta una ennesima scena inaccettabile e raccapricciante per i tanti cittadini che hanno assistito a una rissa con un ragazzo a petto nudo con un mega coltello tipo macete che inseguiva un altro ragazzo, sangue a gogò. Ricordo che nel 2011 durante una rissa con un macete vi è stato un efferato omicidio ad Aurora in Via Chivasso sotto gli occhi dei residenti. Vi è un clima di delinquenza, violenza e aggressività latente che si vive quotidianamente nel quartiere e che rischia di esplodere da un momento all’altro, anche in mezzo a una strada e sotto gli occhi sempre più spaventati dei residenti. Signor Sindaco è ora di fare qualcosa di concreto per questa zona. Gli interventi delle Forze dell’Ordine si vanificano senza una progettazione seria da parte di chi Amministra la Circoscrizione 7 e la Città. Vi sono ad esempio parecchi stabili fatiscenti dove sarebbe utile un controllo sulle proprietà e sui contratti di affitto, da parte della Polizia Municipale. In tali stabili sarebbe utile anche un obbligo di ristrutturazione con Ordinanze del Sindaco, visto anche il periodo di incentivi fiscali. I mancati controlli sulle locazioni immobiliari hanno portato all’insediamento di persone dedite a probabili attività illegali e in alcuni casi anche clandestine al loro interno. Aurora non merita di vivere quotidianamente situazioni inaccettabili per un Paese civile! Basta parole parole parole e promesse di sicurezza, vogliamo vivere tranquilli! Vogliamo essere liberi di passeggiare per le vie di Corso Giulio Cesare e vie limitrofe senza paura!". 

Video preso da facebook (Daniela Rodia, consigliera Lega Circoscrizione 7)

Si parla di

Video popolari

Machete, sangue e inseguimenti in mezzo al traffico a Torino in zona Aurora: video

TorinoToday è in caricamento