rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Montaruli (Fdi): "Chiamparino si dimetta dai vertici della San Paolo"

Per la consigliera regionale di Fratelli d'Italia l'ex sindaco di Torino dovrebbe dimettersi dalla Compagnia, "che viene trattata dall'ex sindaco come ripiego momentaneo in attesa di tornare alla politica"

Le dimissioni di Chiamparino dai vertici della Compagnia di San Paolo: le chiede la consigliera regionale di Fratelli d'Italia Augusta Montaruli, che ha dichiarato: "Chiediamo che domani nell'Aula del Consiglio Regionale venga discusso l'ordine del giorno, del quale sono prima firmataria, contro la scelta di Chiamparino di rimanere alla guida della fondazione bancaria. Vogliamo le sue immediate dimissioni dai vertici della Compagnia di San Paolo, che viene trattata dall'ex sindaco come ripiego momentaneo in attesa di tornare alla politica".

Per Montaruli, le affermazioni dell'ex sindaco di Torino circa la sua corsa alla segreteria del Partito Democratico sono "causa di incompatibilità verso un ruolo che non può essere interpretato come strumentale ad un partito".

Per la consigliera Chiamparino, "accortosi di aver fatto il passo più lungo della gamba", si dovrebbe affrettare a dimettersi. "Il danno è già stato fatto ed ora vogliamo che sia seguito alle sue stesse parole ponendo fine ad una situazione di incompatibilità imbarazzante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montaruli (Fdi): "Chiamparino si dimetta dai vertici della San Paolo"

TorinoToday è in caricamento