rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio Canavese

San Giorgio Canavese, entra nel negozio puntando il coltello ma la titolare urla e lui scappa

Arrestato dopo la fuga sul bus

Sono stati identificati gli autori di una tentata rapina avvenuta nella serata di lunedì 4 gennaio 2021 in un esercizio commerciale di San Giusto Canavese.

Si tratta di due 17enni: il primo, residente a Fiorano Canavese, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di San Giorgio Canavese. L'altro coetaneo, invece, è stato segnalato alla Procura dei minori. 

Mentre il secondo agiva da "palo", il primo ha indossato un passamontagna nero ed è entrato nel negozio con un coltello, minacciando la proprietaria per farsi consegnare l’incasso giornaliero.

Ma le urla della donna hanno impaurito il giovane rapinatore, che è così fuggito. La dettagliata descrizione fornita dalla titolare al fratello al cellulare è stata la chiave di svolta di questa disavventura.

Perché l'uomo intercetta il giovane, salito a bordo di un autobus del Gtt, e chiama anche lui i carabinieri. I militari si gettano all'inseguimento dell'autobus, fermato poco dopo. Una volta saliti a bordo, hanno subito individuato il rapinatore che ha ammesso le sue responsabilità.

Non solo. Perché ha anche detto il nome del complice, che è stato così rintracciato e denunciato: ma ai militari ha negato ogni addebito.

Il passamontagna indossato durante la rapina è stato ritrovato lungo la via di fuga, mentre il coltello non è stato ritrovato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio Canavese, entra nel negozio puntando il coltello ma la titolare urla e lui scappa

TorinoToday è in caricamento