San Giorgio Canavese, entra nel negozio puntando il coltello ma la titolare urla e lui scappa
Arrestato dopo la fuga sul bus
Sono stati identificati gli autori di una tentata rapina avvenuta nella serata di lunedì 4 gennaio 2021 in un esercizio commerciale di San Giusto Canavese.
Si tratta di due 17enni: il primo, residente a Fiorano Canavese, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di San Giorgio Canavese. L'altro coetaneo, invece, è stato segnalato alla Procura dei minori.
Mentre il secondo agiva da "palo", il primo ha indossato un passamontagna nero ed è entrato nel negozio con un coltello, minacciando la proprietaria per farsi consegnare l’incasso giornaliero.
Ma le urla della donna hanno impaurito il giovane rapinatore, che è così fuggito. La dettagliata descrizione fornita dalla titolare al fratello al cellulare è stata la chiave di svolta di questa disavventura.
Perché l'uomo intercetta il giovane, salito a bordo di un autobus del Gtt, e chiama anche lui i carabinieri. I militari si gettano all'inseguimento dell'autobus, fermato poco dopo. Una volta saliti a bordo, hanno subito individuato il rapinatore che ha ammesso le sue responsabilità.
Non solo. Perché ha anche detto il nome del complice, che è stato così rintracciato e denunciato: ma ai militari ha negato ogni addebito.
Il passamontagna indossato durante la rapina è stato ritrovato lungo la via di fuga, mentre il coltello non è stato ritrovato.
In Evidenza
-
La dieta ‘cancella cena’: i benefici del dinner cancelling per tornare subito in forma
-
Torino, in vendita all'asta 13 veicoli dell'agenzia ARPA Piemonte: come presentare le offerte
-
Aspark Owl, la velocissima auto di lusso giapponese è già un vanto per Torino
-
Il ‘toro in fuga’ scappa dal macello e trova la libertà: ora può essere adottato