rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Via Francesco Cigna

Per derubarlo del borsello gli scaraventa addosso una bicicletta: arrestato a Torino Barriera Milano

Dopo la fuga, dalla polizia

Un 36enne di nazionalità marocchina è stato arrestato, nel pomeriggio di lunedì 22 agosto 2022, per rapina aggravata e lesioni personale dagli agenti della Polizia di Stato della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale. Con lui è stato denunciato un altro uomo di nazionalità marocchina, per ricettazione. 

Qualche giorno fa, i poliziotti, impegnati nel servizio di controllo del territorio nella zona di piazza Rebaudengo, sono stati avvicinati da un passante che segnalava di aver appena assistito allo scippo di un borsello ai danni di un anziano - un italiano di 85 anni - descrivendo dettagliatamente quel 36enne, che camminava portandosi appresso una bicicletta.

Il rapinatore - stante la testimonianza del passante - avrebbe persino scaraventato addosso quella bicicletta pur di prendere il borsello, per poi darsi alla fuga.

Il 36enne è stato intercettato subito dopo ed arrestato dopo che ha provato a fuggire, nascondendosi dentro la ex Gondrand: la bicicletta è stata recuperata in un secondo momento dagli agenti del commissariato Barriera Milano. Il pensionato è stato poi accompagnato in ospedale dal personale sanitario 118 per le ferite riportate alle braccia e alle gambe. 

Nei guai è finito anche un 26enne marocchino, che aveva preso parte della refurtiva consegnatagli dal 36enne: nelle tasche dell'arrestato è stato trovato il denaro che era custodito nel borsello della vittima; nello zainetto dell’altro, invece, erano presenti gli occhiali dell’85enne.

Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al pensionato. Da successive indagini è emerso come i due fossero anche irregolari in Italia e, inoltre, fossero già noti alla polizia per reati contro la persona ed il patrimonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per derubarlo del borsello gli scaraventa addosso una bicicletta: arrestato a Torino Barriera Milano

TorinoToday è in caricamento