rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In sette giorni commette cinque reati, tra truffe e rapine. Ma poi va in vacanza: arrestato dalla polizia

Appena sceso dal traghetto

Una escalation di reati nel'arco di una sola settimana, a fine luglio. Poi la partenza per le vacanze, in Sardegna.

Ma al suo rientro, un 36enne italiano è stato arrestato dagli agenti del commissariato San Paolo.

Tutto ha inizio il 20 luglio scorso, quando - assieme ad un'altra persona, che la polizia sta cercando - ha provato a estorcere del denaro a un negoziante, millantando di poter convertire una patente straniera in una italiana. Dopo aver ricevuto una richiesta di pagamento di una importante somma per questa operazione, il negoziante decide di non andare avanti. E il 36enne decide di spaccargli la vetrina del negozio con un crick.

Passano quattro giorni e il 24 luglio decide di rapinare un uomo della moto. Brandendo un cacciavite, si avvicina al centauro, che si era fermato per una telefonata, e gli intima di scendere dalla sella, per poi fuggire a bordo della stessa moto. 

Il giorno dopo, il 25 luglio, ruba il monopattino di un suo conoscente, mentre il 26, ruba l'auto a un uomo. Ma viene visto da una pattuglia della polizia, che si getta all'inseguimento. Il 36enne compie una serie di manovre pericolose che alla fine causano anche un incidente stradale nel quale resta coinvolta la stessa volante.

Infine, il 27 luglio minaccia un barista di via Gorizia e lo deruba dei soldi presenti nella cassa.

Ma poi il 36enne parte per la Sardegna, mentre a Torino gli agenti ricostruiscono i cinque episodi e capiscono come si tratti della stessa persona. E dopo aver scandagliato i suoi profili social, ne emerge uno dove si fa chiamare "Ben Stiller", come il noto attore americano.

E appena la nave attracca in Toscana, proveniente da Olbia, qualche giorno fa gli agenti torinesi e i colleghi di Piombino lo braccano, mettendogli le manette ai polsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sette giorni commette cinque reati, tra truffe e rapine. Ma poi va in vacanza: arrestato dalla polizia

TorinoToday è in caricamento