Cronaca Barriera di Milano / Via Brandizzo, 47

Torino, fa razzie negli uffici e nei magazzini: arrestato il rapinatore e ladro di supermercati

Tre colpi in pochi giorni

Uno dei supermercati presi di mira dal rapinatore

Il modus operandi è sempre lo stesso. Appena può entra nei magazzini o negli uffici dei supermercati, ruba quanto trova all'interno e prova a fuggire, sperando sempre di passare inosservato. Ma se viene scoperto diventa violento e, dopo le aggressioni, fugge.

Almeno fino a domenica mattina, 31 gennaio 2021, quando gli agenti della Squadra Volante lo hanno arrestato per rapina. 

Domenica, era riuscito ad entrare nel supermercato "In's" di via Brandizzo 47, passando dal magazzino. Una volta dentro, aveva raggiunto lo spogliatoio dei dipendenti, dove è stato però scoperto da un vigilantes mentre era intento a svuotare in uno zaino il contenuto di un armadietto.

"Lasciami in pace", ha urlato al vigilantes, proseguendo nel suo "lavoro". E, dopo averlo spintonato, ha provato a fuggire. Tutto vano, perchè il vigilantes era riuscito a dare l'allarme e a permettere ai poliziotti di arrestarlo.

Una volta negli uffici del commissariato, un altro poliziotto ha riconosciuto quell'uomo quale autore di un furto consumato il giorno prima, sabato 30 gennaio 2021, nel supermercato "Crai" di via Casalis 3. E la sicurezza è arrivata qualche minuto dopo, con il confronto con le immagini del sistema di videosorveglianza del market. In questo supermercato, era riuscito a rubare un portafoglio dopo essere entrato nell'ufficio: per questo motivo è stato denunciato per furto. Dagli accertamenti è emerso che con sei diversi nomi ha a suo carico diversi precedenti per reati contro il patrimonio commessi negli ultimi venti anni. 

E, ancora, come pochi giorni fa era stato arrestato per rapina dopo aver rubato diverse confezioni di tonno prelevate direttamente da un bancale, all’interno dell’area adibita allo scarico merci di un supermercato. Anche in questo caso, dopo essere stato pizzicato, aveva minacciato e aggredito un addetto alla sicurezza, salvo poi essere arrestato, sempre dalla Squadra Volante.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, fa razzie negli uffici e nei magazzini: arrestato il rapinatore e ladro di supermercati

TorinoToday è in caricamento