rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Via Lamarmora

Si spaccia per traslocatore per rubare in un appartamento di Torino Crocetta: arrestato il ladro dalla grande fantasia

In fuga dopo essere stato sorpreso dalla proprietaria

Un ladro dalla grande fantasia, quello arrestato martedì scorso, 14 dicembre 2021, in via Lamarmora a Torino da parte degli agenti del commissariato San Secondo.

Già, perché quel 20enne di origini senegalesi ha approfittato del trasloco in corso da parte di una famiglia residente in zona Crocetta per entrare in azione e rubare all'interno. Ovviamente spacciandosi come un dipendente della ditta incaricata.

Tutto ha inizio attorno alle 7, quando i traslocatori arrivano nell'abitazione di quella famiglia. Per portare a compimento il trasloco, come da prassi, tutte le porte dello stabile sono state aperte, in modo tale che si agevolasse in toto il lavoro di tutti. E tra le porte aperte c'era anche quella di casa. All'interno la proprietaria, intenta a parlare con i traslocatori e a ultimare i preparativi.

Approfittando di un momento di distrazione generale, il 20enne si introduce in casa dirigendosi verso la cucina, dove inizia a rovistare tra alcune borse.

Sorpreso dalla proprietaria, il giovane senza scomporsi le ha fatto cenno di rimanere in silenzio e di consegnargli il denaro presente nell’appartamento. La donna, non lasciandosi intimorire, recupera tutti gli effetti personali nelle sue vicinanze e inizia ad urlare. 

Il ladro, a quel punto, decide di scappare per evitare guai con la giustizia. Ma tutto è risultato vano: i poliziotti, che erano poco distanti da quell'abitazione, riescono ad intercettarlo in via Lamarmora e ad arrestarlo per furto e denunciato per essersi rifiutato di fornire ai poliziotti le proprie generalità.

Da ulteriori accertamenti, è emerso come il 20enne avesse numerosi precedenti di polizia e un ordine di abbandono del territorio italiano mai ottemperato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spaccia per traslocatore per rubare in un appartamento di Torino Crocetta: arrestato il ladro dalla grande fantasia

TorinoToday è in caricamento