rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza 230

Prova gli occhiali e poi li ruba: ma alla seconda volta viene fermato e fatto arrestare

Nel giro di tre giorni

Era entrato in un negozio di ottica, all'interno del polo commerciale "8Gallery" di via Nizza 230, per provarsi un paio di occhiali da sole, in vista delle vacanze estive. 

Ma quel volto, sabato mattina, 25 luglio 2020, ha portato titolare e commessa a tenere gli occhi molto più aperti. Questo perché, tre giorni prima, mercoledì 22 luglio 2020, quell'uomo era entrato nel negozio sempre per provare degli occhiali, salvo poi andarsene.

Eppure, quel pomeriggio, due occhiali erano spariti: sul pavimento era stata rinvenuta soltanto la placca antitaccheggio.

E sabato, il 40enne è stato sorpreso mentre stava nascondendo nella tasche dei pantaloni gli occhiali da sole griffati. Braccato e trattenuto dal titolare, è stato poi consegnato agli agenti della Squadra Volante, con questi ultimi che lo hanno arrestato. 

Da alcuni accertamenti fatti, i poliziotti hanno scoperto come l'uomo fosse stato scarcerato appena quattro giorni prima per un furto commesso in un centro commerciale. E, inoltre, come a suo carico risultassero una decina fra arresti e denunce negli ultimi sei mesi per reati contro il patrimonio e la persona.

Finita qui? No. Perchè era anche colpito da un obbligo di dimora nel Comune di Agliè dal 25 giugno 2020 e dall’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria del commissariato Barriera Milano. Ora invece si trova al carcere delle Vallette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova gli occhiali e poi li ruba: ma alla seconda volta viene fermato e fatto arrestare

TorinoToday è in caricamento