rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Strappa la collanina ad una donna in centro: era uscito dal carcere solo una settimana prima

La nipote: "aiutateci a trovare la medaglia"

Era uscito dal carcere solamente la settimana prima, dopo quattro anni di reclusione per reati contro il patrimonio, il ladro che nella tarda mattinata di lunedì 27 luglio 2020, attorno alla mezza, ha strappato la collanina ad una pensionata, in via XX Settembre.

L'uomo ha provato a scappare, ma prima la nipote - che aveva accompagnato in auto la donna, che doveva andare all'Inps - e poi un barista sono riusciti a braccarlo, assicurandolo poi alla polizia.

E il ladro, un marocchino di 36 anni, viene arrestato, non prima di aver colpito al volto la nipote della donna, all'altezza della fermata del bus di via Sacchi. Per lui l'accusa è di "rapina aggravata".

Intanto la nipote della donna lancia un appello: "Nella collana rubata e poi restituita dalla polizia manca una medaglietta che non abbiamo ritrovato. Ha un enorme valore affettivo per mia nonna. Da un lato è raffigurata sua mamma, dall'altra suo padre. Chissà che con il potere dei social e dei media si riuscirà a trovarla, facendole una enorme sorpresa? Vi prego, datemi una mano a cercarla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa la collanina ad una donna in centro: era uscito dal carcere solo una settimana prima

TorinoToday è in caricamento