Cronaca San Donato / Via Defendente Ferrari

Un'auto rubata e 27 box aperti in un garage a Torino. Ma fanno troppo rumore: un ladro arrestato dalla polizia

Residente si sveglia nel cuore della notte e individua i "pali", poi fuggiti

Immagine di repertorio

Se non avessero fatto qualche rumore di troppo, probabilmente a quest'ora staremmo parlando di un'altra storia. Ovvero di una banda di ladri che ha aperto ben 27 box, rubando una macchina e dileguandosi facendo perdere le proprie tracce.

Invece, martedì notte, 27 giugno 2021, quei rumori hanno svegliato un residente, permettendogli così di vedere due persone che stazionavano all'inizio della rampa d'accesso al garage condominiale, in via Defendente Ferrari a Torino.

All'arrivo della polizia, gli agenti hanno trovato 27 box aperti, con alcune saracinesche forzate. Dei due "pali", però, neanche l'ombra: erano già fuggiti. 

Un'auto ha provato a guadagnarsi l'uscita ed è stata subito bloccata: dentro un ragazzo di 17 anni, di origini rumene. E' lui un componente della banda: il resto della stessa ora viene ricercata dalla polizia. 

In possesso di una tronchese, di un coltello a serramanico e di due telecomandi elettronici - presumibilmente utilizzati per aprire una parte dei garage - il 17enne è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto rubata e 27 box aperti in un garage a Torino. Ma fanno troppo rumore: un ladro arrestato dalla polizia

TorinoToday è in caricamento