rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Stazione Porta Nuova

Commette il furto sull'autobus e fugge: arrestato grazie alle telecamere della stazione ferroviaria

Un arresto, due denunce e una sanzione durante i controlli settimanali della Polizia

Un arresto, due denunce e una sanzione. Questi i risultati dell’attività settimanale, dal 7 al 13 giugno 2021, degli agenti della polizia ferroviaria di Torino, con controlli nelle stazioni ma anche a bordo dei treni.  

A finire in carcere è stato un 29enne algerino per un furto commesso ad aprile a bordo di un bus cittadino. Le immagini del sistema di videosorveglianza della stazione di Torino Porta Nuova hanno permesso di risalire all'identità dell'uomo e al successivo arresto.

A Torino Porta Nuova, un 23enne italiano è stato sanzionato amministrativamente per possesso di sostanza stupefacente. Il giovane è stato controllato dagli agenti della Polfer nel parcheggio vicino alla stazione, venendo trovato in possesso di modiche quantità di droga, in particolar modo hashish e cocaina, subito sequestrata.  

Sempre a Torino, gli agenti hanno denunciato un 21enne gambiano per spaccio di sostanze stupefacenti e sostituzione di persona. Durante i servizi di vigilanza nell’area ferroviaria, i poliziotti hanno fermato il ragazzo che durante il controllo ha esibito un documento risultato successivamente appartenere ad altra persona. Ma dalla verifica in banca dati e dalle impronte digitali, il giovane è stato "stanato". Inoltre, dopo il controllo, sono stati trovati della marijuana e dei soldi. 

Infine, il personale Polfer ha denunciato un 48enne italiano per rifiuto di generalità. I fatti risalgono allo scorso mese di aprile, quando l’uomo, privo di biglietto a bordo di un treno regionale sulla tratta Torino-Chivasso, durante il controllo dei titoli di viaggio si è rifiutato di declinare le generalità al capotreno. Dalle successive indagini, lo stesso è stato rintracciato e denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commette il furto sull'autobus e fugge: arrestato grazie alle telecamere della stazione ferroviaria

TorinoToday è in caricamento