rotate-mobile
Cronaca Cenisia / Via Fréjus

Torino, "Le sono cadute delle monete a terra" e la derubano della borsa. Ma dopo la fuga vengono arrestati

Vittima e passante riescono a memorizzare la targa dei ladri

Tre uomini e una donna. Tutti di nazionalità peruviana. Di età compresa fra 20 e i 32 anni. Sono loro che, giovedì pomeriggio, 28 gennaio 2021, hanno preso di mira una donna nella zona tra corso Trapani e via Monte Ortigara.

Rubandole la borsa con un trucco: la vittima, dopo essere salita in auto, viene avvicinata da un uomo che le fa cenno di aver perso qualcosa in strada.

Appena apre lo sportello, la donna vede delle monete a terra. E, pensando che fossero le sue, scende dall'auto. Il ladro, invece, di corsa raggiunge la porta lato passeggero, derubandola della borsetta.

Una volta in possesso della borsa, nascosta sotto il giubbotto, fugge. La vittima si mette all'inseguimento, vedendolo poi salire a bordo di un'auto che lo sta attendendo con il motore acceso. La donna riesce a prendere il numero di targa e, grazie a un passante, riesce a dare l’allarme.

Gli agenti della Squadra Volante iniziano a dare la caccia a quell'auto, intercettata poco dopo in corso Trapani all'angolo con via Frejus. E fermandola poco dopo, in via Bardonecchia. A bordo ecco i quattro e, soprattutto, la borsetta. Uno dei quattro viene trovato con 400 euro, altri due, invece, con una trentina di euro in monete. Monete che, verosimilmente, venivano utilizzate per raggirare le vittime con lo stesso metodo utilizzato con la donna poco prima derubata.

Tutti e quattro vengono così arrestati per "furto con destrezza in concorso".

I poliziotti vengono però attratti dal navigatore satellitare attivo sull'auto dei malviventi. Con destinazione l'abitazione di due dei quattro ladri e dove vengono trovate borse, pochette e porta documenti griffati, oltre ad alcuni smartphone, computer portatili, orologi e orecchini e, infine, quasi 2mila euro in denaro contante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, "Le sono cadute delle monete a terra" e la derubano della borsa. Ma dopo la fuga vengono arrestati

TorinoToday è in caricamento