rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Fossata

Blocca l'auto su cui viaggia la ex, strappa le chiavi al suo amico e gliela fa ritrovare vandalizzata

Arrestato per estorsione

Appena ha visto arrivare una pattuglia della polizia l'ha subito fermata. Chiedendo agli agenti aiuto e raccontando loro una storia che può sembrare parte di una trama di un film.

Una trama che è iniziata domenica mattina, 27 ottobre 2019, attorno alle 5, fuori dalla discoteca Sabor Latino di corso Venezia. Quando l'uomo era andato via assieme ad una donna a bordo della sua auto. 

Ma fanno poche centinaia di metri e un altro uomo ha bloccato loro la strada, spiegando di essere l'ex della donna e di voler a tutti i costi parlarle per un chiarimento.

Dopo la discussione, quest'ultimo si è impossessato delle chiavi della macchina, lasciandoli a piedi e iniziando a chiedere soldi per restituirle al legittimo proprietario. 

Dopo essere andato a casa per prendere il mazzo di chiavi di riserva ed essere tornato in corso Venezia, il proprietario del veicolo aveva però scoperto che dell'auto non c'era più traccia, Nel frattempo era stata portata in via Fossata. 

Arrivato in zona stazione Rebaudengo, la vittima ha scoperto come l'auto fosse stata danneggiata, con tre pneumatici bucati e il sedile anteriore sinistro bruciato.

Mentre gli agenti stavano raccogliendo le testimonianze, in zona è passato il ricattatore, un italiano di 38 anni, che alla vista degli agenti si è dato alla fuga.

Nonostante avesse abbandonato la sua auto per dileguarsi a piedi, gli agenti lo hanno fermato in zona poco dopo, arrestandolo per tentata estorsione. Il 38enne è stato anche denunciato per furto e danneggiamento e sanzionato per aver guidato con la patente sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocca l'auto su cui viaggia la ex, strappa le chiavi al suo amico e gliela fa ritrovare vandalizzata

TorinoToday è in caricamento