rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna

Donne picchiate dai compagni o dai mariti: tre arresti in sole ventiquattro ore a Torino

In due quartieri della città

Continuano i maltrattamenti verso le donne da parte di uomini violenti.

Tre episodi nell'arco di neanche 24 ore, tra i rioni Madonna di Campagna e Barriera di Milano, nella giornata di mercoledì 16 giugno 2021. Con tre persone finite in manette dopo gli interventi degli agenti del commissariato Madonna di Campagna.

Attorno alla mezzanotte il primo intervento in un'abitazione di Madonna di Campagna. A chiedere aiuto è una donna, picchiata dal proprio compagno dopo che lei avrebbe voluto far vedere un video divertente sullo smartphone. Dal racconto della donna è emerso che questi gesti di violenza, fisici e psicologici, duravano da oltre un anno. 

Passano poche ore e gli agenti devono intervenire in uno stabile del quartiere Barriera Milano, dove si sentivano le urla di un uomo verso la moglie, con quest'ultima che per paura si era rifugiata da un vicino di casa. Dopo l'arresto del marito, la donna ha raccontato agli agenti un vissuto fatto di violenze e di insulti, quasi sempre figlie delle condizioni di alterazione psicofisica del marito.

In serata, infine, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti nel quartiere Madonna di Campagna dove hanno arrestato un uomo che aveva percosso la moglie. "Sono stato aggredito da mia moglie, mi sono difeso", avrebbe detto ai poliziotti. Una versione dei fatti che però non ha convinto gli agenti, visti i segni trovati sul corpo della donna e il dettagliato racconto di quest'ultima. 

La donna, ferita, è stata portata in ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne picchiate dai compagni o dai mariti: tre arresti in sole ventiquattro ore a Torino

TorinoToday è in caricamento