Cronaca Vanchiglia / Via Michele Buniva

Blitz anti spaccio: sei pusher in manette, due denunciati e quattro clienti multati

In due zone della città

Immagine di repertorio

Sei persone arrestate e due denunciate. Questo il bilancio di una serie di controlli da parte degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato, avvenuti nella serata di mercoledì 6 novembre 2019 e mirati in prevalenza al contrasto dello spaccio.

I poliziotti sono intervenuti in due diverse zone della città: nel viale pedonale di via Cesare Balbo, nella porzione compresa fra le vie Guastalla e Buniva, e nella zona del Lungo Dora Savona compresa fra corso Giulio Cesare e corso XI Febbraio.

Nel primo caso, gli agenti hanno visto e filmato ben quattro cessioni di marijuana da parte dei pusher nei confronti di altrettanti cittadini italiani, questi ultimi tutti multati per l'acquisizione e il consumo di droga.

I pusher arrestati sono tutti di origine centro africana, di età compresa fra i 21 ed i 36  anni, uno dei quali anche colpito dal divieto di dimora nel Comune di Torino. Altri due pusher, di nazionalità gambiana, sono stati invece denunciati.

Altri due arresti, sempre da parte degli uomini della Squadra Volante, sono stati effettuati fra corso Giulio Cesare e corso XI Febbraio: si tratta di cittadini extracomunitari irregolari sul territorio nazionale, un guineano di 21 ed un gambiano di 31 anni, tutti con precedenti di polizia specifici. A loro carico sono state accertate almeno tre cessioni di alcune decine di grammi di marijuana, subito sequestrata. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti spaccio: sei pusher in manette, due denunciati e quattro clienti multati

TorinoToday è in caricamento