rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Filippo Juvarra

Torino, pedinato prima dell'acquisto delle birre, picchiato dopo per ottenere il resto

In tre arrestati per rapina

Stava passeggiando, nella zona tra via Juvarra e corso San Martino, per andare a comprare una birra, nel tardo pomeriggio di lunedì, 15 marzo 2021, attorno alle 17.30. 

All'altezza del negozio, però, quell'uomo vede tre persone intente a discutere animatamente fra loro. Uno di questi, decide di seguirlo fin dentro al minimarket. E dopo averlo visto comprare la birra e ricevere 15 euro di resto, lo attende e, appena uscito dal negozio, gli chiede di dargli quei soldi.

La vittima, spaventata, dapprima prende 5 euro, pensando di risolverla così. Ma il rapinatore non è contento e chiede l'aiuto dei complici, che accerchiano l'uomo e lo minacciano, prendendolo persino a calci, fino a quando la vittima non ha dato loro anche gli altri 10 euro. 

I tre, a quel punto, decidono di scappare verso la fermata della metropolitana, dove però trovano una Volante, chiamata da alcuni passanti. 

In manette finiscono tre italiani pluripregiudicati, di età compresa fra i 25 e i 27 anni: per loro l'accusa è di "rapina aggravata in concorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, pedinato prima dell'acquisto delle birre, picchiato dopo per ottenere il resto

TorinoToday è in caricamento