rotate-mobile
Cronaca Lingotto / Corso Eusebio Giambone

In manette i ladri che giravano Torino per rubare i volanti delle auto parcheggiate

Si tratta di tre giovani

Due rumeni e un albanese, tutti di età compresa tra i 18 e i 20 anni. Sono loro i ladri di volanti di automobili, arrestati nella notte di mercoledì 13 ottobre 2021, intorno alle 4.30, dagli agenti della Squadra Volante tra corso Cosenza e corso Giambone a Torino.

I poliziotti erano stati chiamati da un residente per un furto in corso su una macchina parcheggiata in corso Cosenza. Le pattuglie, arrivate velocemente in zona, sono riusciti ad intercettare i tre in corso Giambone.

Nel corso della perquisizione, nel bagagliaio della macchina usata dai ladri vengono trovati due volanti della stessa casa automobilistica (ovvero la Bmw) di quella dell'ultimo colpo messo in atto. E uno dei due volanti era proprio quello rubato pochi minuti prima. L'altro, invece, era stato rubato ad un'auto parcheggiata in corso Trapani.

Nel corso delle ricerche, i poliziotti verificano anche che una terza auto, della stessa marca, era stata razziata nella notte in via Ventimiglia del suo sterzo. In questo caso il volante era stato trovato nascosto in una siepe della via. Tutta la refurtiva rinvenuta è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. 

I tre ladri sono stati arrestati per "furto in concorso" e denunciati in stato di libertà per "ricettazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette i ladri che giravano Torino per rubare i volanti delle auto parcheggiate

TorinoToday è in caricamento