rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Lessolo

Torino, Anche durante le festività (e il coprifuoco) i "topi d'auto" continuano ad agire: tre arresti

Nell'arco di 48 ore

Neanche sotto le festività, e neanche sotto coprifuoco, si ferma l'attività dei "topi d'auto" a Torino.

Tre gli arresti nel giro di 48 ore, tra lunedì 28 e mercoledì 30 dicembre 2020. 

Prima in via Lessolo, dove gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti dopo la segnalazione di due persone che stavano forzando un furgone in sosta. Al loro arrivo, i poliziotti vedono i ladri nelle vicinanze del furgone, con il deflettore infranto. Uno dei due viene bloccato, mentre il secondo viene fermato poco dopo, accovacciato e nascosto all’interno di un’auto dove aveva trovato riparo.

All’interno del veicolo, gli agenti trovano numerosi arnesi usati per scardinare le portiere e ben quattro hard disk. I ladri, però, non riescono a giustificare il possesso degli strumenti di memoria che servono per custodire file audio, video, immagini. 

I due - un 50enne e un 47enne, italiani - sono stati così arrestati per "tentato furto" e denunciati per "possesso ingiustificato di grimaldelli e valori".   

Mercoledì sera, invece, gli agenti del commissariato Barriera Milano, dopo un'altra segnalazione, intervengono in corso Emilia. Dopo aver perlustrato la zona, nei giardini Madre Teresa di Calcutta hanno fermato un uomo, un 36enne marocchino, che ha persino provato a fuggire per evitare guai, gettando una borsa e un cacciavite.    

Nella borsa, gli agenti trovano della merce e alcuni grimaldelli.

Il 36enne - che era anche gravato da un ordine di presentazione alla polizia giudiziaria - è stato arrestato per "tentato furto" e denunciato per "ricettazione" e per il "possesso di grimaldelli".

Tutti e tre sono stati sanzionati per aver violato il coprifuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, Anche durante le festività (e il coprifuoco) i "topi d'auto" continuano ad agire: tre arresti

TorinoToday è in caricamento