rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Corso Giovanni Agnelli

I ladri di ruote con targhe false, carte sospette e documenti rubati: arrestati e denunciati a Torino Mirafiori nord

Hanno agito in pieno giorno

Ladri di ruote ancora in azione a Torino. Questa volta in pieno pomeriggio, lunedì 23 maggio 2022, nella zona di corso Agnelli.

È lì che gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e del commissariato San Secondo hanno arrestato due persone, un 46enne e un 22enne, per tentato furto aggravato.

I due erano stati notati da alcuni residenti mentre erano intenti a smontare due pneumatici e altrettanti cerchioni da un'auto parcheggiata e, contestualmente, caricarle su un altro mezzo.

Grazie alla dettagliata descrizione fornita da un testimone, i poliziotti riescono a fermarli in corso Agnelli, all'angolo con via Bainsizza, mentre provavavano a fuggire a bordo di uno scooter. 

Successive indagini hanno permesso di far scoprire ai poliziotti come l'auto usata per caricare la refertiva fosse rubata e come fosse stata applicata una targa posteriore anch'essa rubata. 

Durante le perquisizioni di rito, sono state trovate nelle disponibilità del 46enne diverse carte intestate a terze persone: ora sono state sequestrate per ulteriori accertamenti. Inoltre, nello scooter, gli agenti hanno trovato altri documenti risultati rubati.

Oltre all’arresto per tentato furto, per i due scatta la denuncia in stato di libertà per ricettazione, riciclaggio della targa rubata e applicata sul veicolo rubato e porto di arnesi atti allo scasso. Il 46enne viene anche denunciato anche per la ricettazione delle carte mentre il 22enne per guida senza patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri di ruote con targhe false, carte sospette e documenti rubati: arrestati e denunciati a Torino Mirafiori nord

TorinoToday è in caricamento