rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Cronaca Settimo Torinese

Grazie al fiuto dei cani anti-esplosivi, ritrovate a Settimo e Rivalta tre pistole detenute illegalmente

Due arresti e una denuncia

E' grazie ai cani anti-eplosivi del Nucleo Cinofili di Volpiano se i carabinieri sono riusciti a stanare, e ad arrestare, due persone per "possesso illegale di armi".

Prima a Settimo, dove è stato arrestato - grazie ai carabinieri di Leini e Chivasso - un 48enne, residente in città, che aveva nascosto una pistola sul posto di lavoro, un'azienda specializzata nel recupero di rottami in ferro e metallici. Si tratta di una pistola Beretta, calibro 7,65 e 38 proiettili calibro 7,65, rubata nell’aprile del 2019 a Torino. Per lui anche l'accusa di ricettazione. 

Settimo Lanzo Rivalta arresti denuncia armi illegali

Passano poche ore e a Rivalta, è stato arrestato un 49enne, residente in città, che ha nascosto nella sua carrozzeria due pistole Beretta, calibro 9 e calibro 7.65, con tanto di munizionamento. Dai controlli eseguiti, le armi non erano registrate nella banca dati nazionale.

A Lanzo, infine, i carabinieri di Lanzo hanno denunciato un 42enne, trovato in possesso di un fucile ad avancarica privo di marca, modello e matricola e mai denunciato.

Le pistole e il fucile verranno inviati in questi giorni al Ris di Parma per verificare se siano state utilizzate per commettere reati.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie al fiuto dei cani anti-esplosivi, ritrovate a Settimo e Rivalta tre pistole detenute illegalmente

TorinoToday è in caricamento