rotate-mobile
Cronaca Borgo Vittoria / Via Ala di Stura, 2

La banda di ladri che ruba un microonde, un frullatore e le mascherine dalla materna di Torino Borgo Vittoria

La polizia ne arresta tre: un 19enne e due rom minorenni

Ladri in azione, venerdì scorso, 6 ottobre 2021, alla scuola materna "De Panis" di via Ala di Stura 2 a Torino.

Si tratta di una banda composta da un 19enne italiano, due minori di origine rom e altre due persone che sono riuscite a fuggire prima che la polizia riuscisse a braccarli. E' stata la custode, sentendo i rumori, a chiedere l'intervento della polizia. 

Gli agenti della Squadra Volante sono arrivati in zona proprio mentre la banda stava provando a fuggire attraverso la recinzione dell’Istituto che dà sul parco Cafasso. Da una ricostruzione di quanto accaduto, i cinque si erano introdotti all’interno dell’istituto forzando una serranda elettrica esterna ed una portafinestra.

Utilizzando un carrellino porta vivande, avevano rubato un forno a microonde, un frullatore della mensa, diverse posate, varie scatole di mascherine.

Per tutti è scattato l'arresto per "tentato furto". Per il 19enne anche per "resistenza a pubblico ufficiale" e "lesioni aggravate", visto che provato in ogni modo a evitare l'arresto, procurando lesioni agli agenti. 

I due minori, avendo dichiarato entrambi di avere 13 anni - nel tentativo di evitare guai con la giustizia - sono stati denunciati per "false dichiarazioni sull’identità personale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda di ladri che ruba un microonde, un frullatore e le mascherine dalla materna di Torino Borgo Vittoria

TorinoToday è in caricamento