rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Stazione Porta Nuova

Trovati in auto, a Torino, con soldi e 21 fra carte di credito e bancomat di dubbia provenienza

Arrestati dalla polizia

Un’auto ferma al semaforo, con tre persone a bordo, in corso Vittorio Emanuele II, all'incrocio con via Nizza.

E' la scena vista, martedì sera, 20 aprile 2021, dagli agenti del commissariato San Secondo, attorno alle 23.

Alla vista degli agenti, il conducente di quell'auto decide di girare velocemente in via Nizza, fermandosi nei parcheggi antistanti la stazione ferroviaria di Porta Nuova. Dove vengono controllati dagli stessi poliziotti.

Durante la perquisizione, ad uno dei tre, un 36enne di nazionalità croata, vengono trovati oltre 800 euro in denaro contante e 12 carte di credito/debito. Ma di queste, solamente una è sua. 

Anche un altro dei passeggeri, un cittadino bulgaro di 46 anni, viene trovato in possesso di denaro, oltre 400 euro, e 9 carte prepagate. Molte delle carte rinvenute risulteranno smagnetizzate, utili per essere sovrascritte da altri codici copiati dai bancomat manomessi o alterati. Altre carte, invece, sono risultate intestate a persone con precedenti di polizia specifici. L'altro passeggero, invece, risulta estraneo ai fatti.

Conducente e passeggero vegnono arrestati per "indebito utilizzo di carte di credito e pagamento" e denunciati in stato di libertà per "ricettazione". Tutti e tre vengono sanzionati per aver violato le norme "anti Covid-19".

Per il 36enne croato, inoltre, ecco scattare la denuncia per un furto commesso in un supermercato di Torino lo scorso novembre e sanzionato perché alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati in auto, a Torino, con soldi e 21 fra carte di credito e bancomat di dubbia provenienza

TorinoToday è in caricamento