rotate-mobile
Cronaca Cenisia

Torino, 90enne senza cibo in casa né soldi per la spesa: gli agenti le portano il suo piatto preferito

Pollo arrosto con patate al forno

Gli agenti delle Volanti l’hanno notata, da sola, con gli occhi lucidi, trascinarsi a stento per le vie del quartiere Cenisia a Torino. La signora, di quasi 90 anni, quando i poliziotti del Commissariato San Donato le hanno chiesto se avesse bisogno di aiuto è scoppiata in un pianto liberatorio, confidando che non aveva bisogno di cure mediche quanto del necessario per vivere. 

Si era appena recata in banca con l’intento di prelevare del denaro per poter fare la spesa, ma aveva fatto la triste scoperta di non avere più un euro sul conto corrente, a seguito di un prelievo effettuato a inizio giugno. La donna, però, non ricordava molto bene come avesse fatto a spendere tutta la pensione. Una pattuglia della Squadra Volante effettuava alcuni accertamenti presso l’istituto bancario della donna e appurava che quanto riferito dall’anziana corrispondeva al vero.

I poliziotti aiutano la signora: il gesto di solidarietà

I poliziotti hanno accompagnato a casa la signora che mostrava loro il frigorifero e gli scaffali della cucina vuoti. La donna, a digiuno da oltre 12 ore, esprimeva il desiderio di poter pranzare con qualcosa che non mangiava da tempo, come un pollo arrosto con delle patate al forno. Immediatamente i 4 agenti le hanno acquistato il cibo richiesto e altre vivande, così che per qualche giorno la signora potesse avere lo stretto necessario per vivere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, 90enne senza cibo in casa né soldi per la spesa: gli agenti le portano il suo piatto preferito

TorinoToday è in caricamento