rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Milano

Anarchici diretti verso Palazzo Civico a bordo di un tram: polizia blocca il mezzo

Piazza Palazzo di Città, dove ha sede del municipio della città di Torino, sarebbe stato l'obiettivo di alcuni anarchici che si sono radunati in piazza Della Repubblica nella mattinata di mercoledì 13 febbraio a Torino.

La polizia ha bloccato, all'inizio di via Milano, un tram della linea 4 sul quale vi erano una decina di contestatori diretti in piazza Palazzo di Città. I manifestanti sono stati fatti scendere dal mezzo che è ripartito dopo alcuni minuti.

Altri manifestanti, invece, sono in piazza della Repubblica dove hanno esposto uno striscione contro la Giunta torinese. Qui si sta tenendo una sorta di comizio di contestazione delle decisioni degli amministratori torinesi del Movimento 5 Stelle a seguito dello sgombero dell'Asilo di via Alessandria. La Sindaca Appendino è stata definita dai manifestanti: "Una sceriffa alla quale piace fare la maestrina".

La sindaca Chiara Appendino, che dopo le minacce subite per la posizione che ha assunto in seguito allo sgombero è finita sotto scorta, proprio intorno alle 13 di oggi era attesa Comune per la presentazione di un progetto.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

striscione anarchici piazza Repubblica-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anarchici diretti verso Palazzo Civico a bordo di un tram: polizia blocca il mezzo

TorinoToday è in caricamento