rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Alpignano / Strada Provinciale 178

Scritte contro sindaco e ufficio tecnico di Alpignano sul muro lungo la ex provinciale 178, verso Rivoli  

“Non posso tollerare e assistere in silenzio quando le accuse, gli impropri e gli insulti vengono rivolti ai dipendenti dell'Ente", dice il sindaco Steven Palmieri

"Sindaco inetto", "Ufficio tecnico Incapace" (anche se scritto “Incacpapace”) e una terza scritta riferita a un dipendente comunale. Queste le scritte vergognose fatte da un cittadino con spray o vernice bianca, lungo i muri della ex provinciale dove sono in corso i lavori, da parte di Italgas, sul passante ferroviario della Torino-Modane, e dove è stato istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, fino al prossimo 4 novembre. Modifiche che, probabilmente, non sono state comprese e accettate da questa persona, magari assieme ai lunghi lavori sul ponte nuovo, e che ha deciso di protestare così, imbrattando i muri con vernice o spray bianco.

E in attesa che carabinieri e polizia locale completino le indagini mirate a dare un volto e un nome all'autore dell'atto vandalico, il sindaco di Alpignano, Steven Palmieri, è veramente deluso: “Accettiamo tutte le forme di critiche perché siamo ben consapevoli di non esser infallibili. Ma è anche vero che solo chi fa sbaglia. E nel fare non è detto che si riesca a soddisfare le esigenze di tutti. Detto ciò, il pensare che amministrare una Città, e lavorare in un Ente pubblico, siano cosa semplice e senza nessuna criticità, è un grandissimo errore. Da Sindaco mi sento molto deluso e profondamente amareggiato non per quanto espresso nei miei confronti, perché dal momento in cui ho avuto l'onore di essere eletto primo cittadino sapevo che inevitabilmente sarebbero sorte critiche e apprezzamenti sull'operato mio, della Giunta, dei Consiglieri e di tutta la squadra che ci supporta”.

Solidarietà ai dipendenti del Comune e condanna del gesto

“Non posso però tollerare e assistere in silenzio quando le accuse, gli impropri e gli insulti vengono rivolti ai dipendenti dell'Ente, donne e uomini, che tanto si spendono ogni giorno per operare al meglio. La mia totale solidarietà va a tutti loro. Condanno fermamente il grave episodio e ogni qualsiasi atto di vandalismo, perché oltre a quanto scritto sopra, ed oltre ad infrangere il comune senso civico, ne consegue che per ripristinare il danno si dovranno utilizzare risorse che necessariamente verranno sottratte ad altri interventi o investimenti previsti. Concludo con una pillola di ironia: consiglio all'autore del misfatto di prendere spunto per le sue prossime opere d'arte da quanto stanno realizzando i writer e gli artisti per abbellire i muri della nostra Città... lo Zanichelli, se ne avesse bisogno, lo forniamo noi”, conclude il sindaco.

Alpignano scritte contro sindaco giunta ufficio tecnico 29 ottobre 2022 2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte contro sindaco e ufficio tecnico di Alpignano sul muro lungo la ex provinciale 178, verso Rivoli  

TorinoToday è in caricamento