rotate-mobile
Cronaca Alpignano

Organizza lotteria “Fai da te” con premi fino a 500 euro in generi alimentari di pregio: denunciato

Il commerciante era privo di autorizzazioni

Aveva organizzato una sorta di gioco del lotto “fai da te”, mettendo in palio generi alimentari di pregio per un valore al dettaglio sino a 500 euro, peccato però che il tutto si svolgesse senza alcuna autorizzazione.

Per questo motivo la Guardia di Finanza di Susa ha denunciato il titolare di un locale di Alpignano per aver messo in piedi una “riffa” clandestina, una lotteria associata alla consueta estrazione del lotto settimanale, che però necessita di tutta una serie di autorizzazioni. 

Il titolare dell’esercizio commerciale incassava sino a 10 euro per ogni singola giocata. I Finanzieri, che hanno operato in collaborazione con la Polizia Locale di Alpignano, hanno denunciato il titolare dell'esercizio commerciale alla Procura della Repubblica. Rischia sanzioni sino a 12.000 euro.

II controlli della Guardia di Finanza di Torino a contrasto dei fenomeni di illegalità e abusivismo nel settore dei giochi e delle scommesse, sono finalizzati non solo a garantire il giusto prelievo fiscale sulle giocate ma, soprattutto, a evitare il diffondersi del fenomeno della ludopatia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Organizza lotteria “Fai da te” con premi fino a 500 euro in generi alimentari di pregio: denunciato

TorinoToday è in caricamento