rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rivoli / Via Berton

"Nella vostra scuola c'è una bomba. Non è uno scherzo". Allarme alla elementare di Rivoli: tutti evacuati. Ma era una bufala

Caccia al responsabile

I bambini, il personale docente e non docente della scuola elementare "Cavour" di via Berton a Rivoli sono stati evacuati d'urgenza, attorno alle 10.30 di oggi, lunedì 4 ottobre 2021, per un allarme bomba.

"Nella vostra scuola c'è una bomba. Non è uno scherzo", questo il tono di una telefonata ricevuta da una operatrice scolastica. In pochi istanti è scattato il piano d'emergenza. In via Berton ecco arrivare gli agenti del commissariato di Polizia Rivoli, i cani Faber e Joy dell'Unità Cinofila, i vigili del fuoco e il sindaco Andrea Tragaioli.

Tutti i bambini sono stati fatti evacuare, alla pari del personale docente e non docente: tutti sono stati accolti al Centro Congressi di Rivoli.

La situazione è tornata alla normalità verso le 13, quando tutti i controlli hanno scongiurato la presenza di una bomba. E ora sono partite le indagini per risalire alla persona che ha lanciato l'allarme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nella vostra scuola c'è una bomba. Non è uno scherzo". Allarme alla elementare di Rivoli: tutti evacuati. Ma era una bufala

TorinoToday è in caricamento