rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale

Dopo 17 anni cambia il comandante della polizia locale di Venaria Reale

Alberto Pizzocaro prende il posto di Luca Vivalda

Cambio della guardia alla guida del comando di polizia locale di Venaria Reale.

Da quest'oggi, lunedì 17 maggio 2021, il nuovo comandante è Alberto Pizzocaro, classe 1978, fino a pochi giorni fa alla guida del comando di Ivrea, che ha gestito per oltre 10 anni. 

Prende il posto di Luca Vivalda, che da sempre da oggi, diventa il responsabile del settore Affari Generali e Commercio della Reale: guidava il comando da 17 anni. 

Laureato in Giurisprudenza, avvocato, è stato anche agente ed ispettore di polizia locale nel Comune di Cafasse, tra il novembre 2005 e il 2010.

La presentazione è avvenuta nel pomeriggio, al teatro della Concordia, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi e dell’intera Giunta.

“Con l’arrivo del comandante Pizzocaro, prosegue il percorso costante di rinnovamento richiesto a questa Amministrazione - commenta il sindaco Giulivi - Si tratta di una persona già molto esperta, apprezzata e conosciuta a livello regionale e in tantissimi mi stanno chiamando in queste ore per complimentarsi per questa scelta. Devo ringraziare anche il sindaco di Ivrea che non si è opposto al trasferimento, pur consapevole della grave perdita, in termini professionali e umani, per la loro amministrazione. Un ringraziamento deve essere fatto al dottor Luca Vivalda per gli anni al comando della nostra polizia locale e per i risultati ottenuti in città”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 17 anni cambia il comandante della polizia locale di Venaria Reale

TorinoToday è in caricamento