rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cuorgnè / Piazza Martiri della Libertà

"No" alla bottiglia in vetro alla rievocazione storica: e lui picchia e aggredisce i carabinieri

E viene arrestato

Tensione, nella serata di ieri, sabato 18 maggio 2019, in piazza Martiri della Libertà a Cuorgné, in occasione del "Torneo di Maggio", una rievocazione storica dedicata alla figura di Re Arduino.

Un 30enne, operaio, residente a Castellamonte, è stato arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane si trovava assieme ad una ragazza e stavano provando ad entrare nel centro storico di Cuorgné con una bottiglia di vetro. Ma i volontari e gli agenti della polizia locale li hanno bloccati, vista l'ordinanza firmata del sindaco Giuseppe Pezzetto che vieta l'utilizzo di bottiglie in vetro in occasione di manifestazioni pubbliche.

Ne è nato così un diverbio, piuttosto acceso. Ma alla vista dei carabinieri, i due hanno provato a fuggire, con la donna che ha ripetutamente insultato le forze dell'ordine, prima di riuscire a farla franca. Il 30enne, invece, si è scagliato contro i carabinieri, colpendoli con calci e pugni per evitare di essere fermato e identificato. Non facendo però i conti con l'inevitabile arrestato. 

Una scena vista da oltre trenta persone - tra cui dei bambini - che erano nel centro storico per guardare la manifestazione. Alla notizia dell'aggressione ai carabinieri, è arrivato anche il sindaco Pezzetto.

Durante la serata, altre tre persone sono state allontanate perchè palesemente in stato di ubriachezza ed erano intente a molestare il pubblico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No" alla bottiglia in vetro alla rievocazione storica: e lui picchia e aggredisce i carabinieri

TorinoToday è in caricamento