Rider aggredito, picchiato e derubato dei soldi: una persona viene arrestata e lui denunciato
Perché irregolare
Essere un rider ai tempi del Coronavirus è ancora più complicato. Vero che le macchine sono molte di meno. Ma è pur vero che si pedala praticamente da soli, con la paura di potenziali aggressioni.
Ne sa qualcosa un 30enne che giovedì sera, 16 aprile 2020, in via Fossata, è stato accerchiato da tre persone, che hanno iniziato a strattonarlo.
Una scena vista in presa diretta dagli agenti della Squadra Volante, subito intervenuta. Ne è nato un inseguimento. Due di loro sono riusciti a fuggire, facendo perdere le tracce nella zona di corso Giulio Cesare.
Il terzo, invece, è stato fermato e arrestato per "rapina in concorso": si tratta di un nigeriano di 28 anni con precedenti di polizia e irregolare in Italia.
Il rider, che è stato medicato, ha raccontato come fosse stato avvicinato dai tre, strattonato e colpito con una serie di pugni, prima di essere "alleggerito" di 85 euro che aveva in tasca.
A seguito dei controlli, è emerso come il giovane avesse precedenti di polizia a carico e, soprattutto, fosse stato colpito da un ordine di espulsione: e così è stato denunciato in stato di libertà per "violazione della normativa sull’immigrazione".
In Evidenza
-
La dieta ‘cancella cena’: i benefici del dinner cancelling per tornare subito in forma
-
Torino, in vendita all'asta 13 veicoli dell'agenzia ARPA Piemonte: come presentare le offerte
-
Aspark Owl, la velocissima auto di lusso giapponese è già un vanto per Torino
-
Il ‘toro in fuga’ scappa dal macello e trova la libertà: ora può essere adottato