Cronaca Barriera di Milano / Via Desana

Sta male e chiede aiuto al 118: il marito arriva e aggredisce la moglie e i civich di Torino

In casa trovata della droga. Moglie e agenti finiscono in ospedale

Il barattolo contenente la droga

Una donna che chiede aiuto per un malore. L'arrivo della polizia municipale. Il marito che, arrivato a casa, aggredisce la moglie e i civich.

Lunedì pomeriggio, 21 giugno 2021, di grande paura in via Desana a Torino. 

Tutto parte, come detto, dalla richiesta d'aiuto di una donna di nazionalità nigeriana. Sul posto, oltre al personale sanitario 118, ecco la pattuglia degli agenti del comando territoriale VI della Polizia Municipale, che prestano aiuto ai tre bambini della donna: hanno, rispettivamente, due e cinque anni e uno di pochi mesi.

In via Desana giunge anche il marito della donna, anche lui nigeriano che, senza un motivo valido, aggredisce la moglie, strattonandola. Poi va contro gli agenti, intervenuti per separare i due. Ne nasce una violenta colluttazione, terminata solo dopo l'intervento di una seconda pattuglia della municipale. L'uomo viene arrestato per "resistenza e violenza a pubblico ufficiale" e per "lesioni personali".

La donna e i bambini sono stati successivamente portati all'ospedale Maria Vittoria, dove è stata controllata e successivamente dimessa con una prognosi di pochi giorni. L'uomo, invece, è stato arrestato e ora si trova ai domiciliari.

Gli agenti, dopo quanto accaduto, hanno deciso di effettuare una perquisizione dell'abitazione. Trovando sul tavolo della cucina un barattolo in vetro contenente 6 grammi di marijuana. Con l'aiuto dei cani antidroga, hanno compiuto un controllo di tutta l'abitazione, senza però trovare altro stupefacente. 

L'uomo è stato anche segnalato alla Prefettura per l'uso e il possesso di sostanze stupefacenti: la droga è stata sequestrata.

I due agenti scaraventati a terra durante la colluttazione sono stati portati all'ospedale San Giovanni Bosco e giudicati guaribili, rispettivamente, in 3 e 14 giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta male e chiede aiuto al 118: il marito arriva e aggredisce la moglie e i civich di Torino

TorinoToday è in caricamento