rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca Orbassano / Regione Gonzole, 10

Follia all'ospedale di Orbassano: prende le forbici e ferisce tre donne. 90enne arrestato

Una è grave: è stata operata d'urgenza pochi minuti dopo l'aggressione

Attimi di grande paura, nella mattinata odierna, martedì 23 novembre 2021, all'ospedale San Luigi di Orbassano dove un uomo di 90 anni, ricoverato nel reparto di geriatria, è stato arrestato dai carabinieri di Orbassano dopo aver colpito tre donne - tutte di 80 anni - che erano nella sua stessa stanza, con un paio di forbici.

Tutto è successo all'alba di oggi, verso le 6. L'uomo ha visto un paio di forbici che qualche inserviente ha inavvertitamente dimenticato su un vassoio presente nel corridoio. Poi, una volta entrato in possesso, è tornato in camera e ha iniziato a colpirle. 

Al momento non sono chiare le motivazioni che abbiano portato il 90enne a compiere un gesto così grave. Dopo essere stato bloccato dalla vigilanza interna, il pensionato è stato affidato ai carabinieri che lo hanno arrestato con l'accusa di lesioni gravi. 

Una delle donne ferite è stata operata d'urgenza: nonostante sia in prognosi riservata, non è in pericolo di vita. Dopo le visite di rito effettuate sul 90enne, l'aggressore è stato giudicato non piscologicamente instabile: ai militari ha detto di non ricordarsi cosa abbia compiuto in quei concitati minuti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia all'ospedale di Orbassano: prende le forbici e ferisce tre donne. 90enne arrestato

TorinoToday è in caricamento