rotate-mobile
Cronaca

Test di Medicina, tra i 3000 candidati anche un 64enne

"Diventare medico è sempre stata la mia aspirazione"

Ha 64 anni il più anziano tra gli oltre tremila aspiranti medici che a Torino si sono sottoposti ieri ai test di Medicina. Originario di Catania, ma da anni stabile in Piemonte, è la terza volta che si sottopone agli esami di sbarramento e vuole mantenere l'anonimato.

Il sogno nel cassetto 

Anche lui insieme agli altri candidati ha affrontato sessanta quesiti in cento minuti: due di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica, otto di fisica e di matematica.

Già studente di Medicina in gioventù, l'aspirante medico, per motivi personali era stato costretto a lasciare l'università quando aveva già sostenuto metà degli esami e riprendere gli studi è sempre stato il suo sogno e tenterà di coronarlo.

"Diventare medico è sempre stata la mia grande aspirazione - ha confidato -. I metodi di studio sono cambiati e questo mi mette in difficoltà, ma i contenuti sono uguali". Impegnato nel volontariato da anni, una volta laureato, non svolgerà la professione medica a tutti gli effetti ma potrà dare il suo contributo "laddove ci saranno persone che ne avranno bisogno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test di Medicina, tra i 3000 candidati anche un 64enne

TorinoToday è in caricamento